Il Castello di Agropoli, con la sua maestosità, è una delle mete turistiche più importanti di Agropoli. Di recente è stato acquisito dalla Città di Agropoli e, dopo un periodo di restaurazione, è ritornato nel suo splendore. Maestoso ed imponente domina e protegge idealmente la Città. La sua veduta vi conquisterà.
Mare cristallino, calette e panorama mozzafiato: Tutto questo è la "Baia di Trentova". La baia di Trentova prende il nome dallo scoglio omonimo. Il nome deriva dal fatto che secondo la leggenda furono trovate nelle grotte sotto la roccia trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina. Qui si trovano bar, lidi ed attrezzature turistiche.Accanto alla baia di Trentova c'è una piccola baia detta di San Francesco, dal nome del monastero sovrastante e dallo scoglio sito in mezzo al mare, riconoscibile per la croce posta sull'estremità superiore. Verso nord si estende una lunga spiaggia attraversata da diversi torrenti che arriva alla zona archeologica di Paestum.
Circa 1,5km di spiaggia in cui tuffarsi. Agropoli, anche per il 2018, grazie al suo mare pulito, si è confermata bandiera blu! Sul lungomare è possibile sia andare in lidi oppure sostare nelle zone di spiaggia pubblica. Tra un tuffo e l'altro potrai gustare la tipica cucina Cilentana nei numerosi ristoranti presenti, assaggiare la pizza sia Napoletana che Cilentana oppure fare una sosta al bar per un caffè!
Tanto altro ti aspetta... Agropoli è a soli 4km dal B&B Venere.